SCUOLA MEDIA PARIFICATA 
La scuola media è ufficialmente parificata, segue le indicazioni della legge scolastica cantonale ed estendendosi per una durata di quattro anni completa l’obbligatorietà degli studi. Gli allievi, inseriti in piccole classi, sono seguiti in modo personalizzato secondo le loro reali esigenze fino al conseguimento della licenza. L’organizzazione dell’Istituto prevede che gli allievi possano rimanere presso la scuola per l’intera giornata, disponendo di una mensa e di un doposcuola sorvegliati.
Il numero ridotto di ragazzi per classe consente al docente di seguire con attenzione ogni singolo allievo, nel pieno rispetto del programma cantonale di scuola media. Sono possibili degli inserimenti anche nelle classi intermedie.

LICEO DI MATURITÀ  LINGUISTICA EUROPEA
Si svolge in collaborazione con il Liceo Sant’Anna di Lugano ed è aperto a tutti gli allievi in possesso di una licenza di scuola media svizzera o straniera. I corsi di preparazione seguono i programmi ufficiali emanati dalla Repubblica italiana.
La preparazione è incentrata maggiormente allo studio della lingua italiana, delle lingue straniere (inglese, tedesco, francese), delle rispettive letterature e delle materie umanistiche.
La maturità consente l’accesso alle università svizzere, europee ed in molte università americane.

COMMERCIO E LINGUE
La scuola “La Commerciale” offre un percorso di preparazione quale impiegato di commercio (biennale con l’Attestato della Federazione Svizzera  delle Scuole Private di commercio o triennale con l’Attestato Federale di Capacità) e pone quale obiettivo prioritario quello di fornire buone competenze professionali, metodiche e linguistiche.
Le classi accolgono un numero limitato di partecipanti ai quali è riservata un’attenzione accurata e personale sia nell’insegnamento, affidato a docenti e formatori qualificati, sia nell’assistenza scolastica in generale

CORSO LINGUISTICO ANNUALE
La scuola organizza in sede un corso linguistico della durata di un anno per la preparazione di esami internazionali di lingue (Goethe-Institut, Delf/Dalf e Cambridge). Il corso è destinato agli studenti che hanno terminato la scuola dell’obbligo.

DECIMO ANNO
Il decimo anno è un periodo di completamento  sia scolastico che personale di crescita e maturazione. Offre ai ragazzi l’opportunità di vagliare con attenzione i percorsi da intraprendere successivamente.
Il decimo anno è quindi indirizzato agli allievi che al termine della scuola media sono indecisi sulle scelte formative future.

COLLEGIO FEMMINILE
Nel piccolo collegio femminile composto da 12 camere singole e doppie, si respira un’atmosfera accogliente e familiare. Situato nello stabile della scuola, permette un contatto permanente tra la responsabile, la direzione e i docenti, così da risolvere tempestivamente eventuali problemi o richieste da parte delle ragazze o delle famiglie.
Le ragazze  sono seguite nello studio e nei loro momenti liberi da  personale competente  e formato che ne assicura anche la sorveglianza. Le varie attività extrascolastiche sono concordate con i genitori.

Powered By Hypno-frog - webmaster Amir Imani