CORSI ESTIVI MONTE LAURA GR 1400 M.S.M.
L’albergo Laura è dal 1983 la sede dei corsi estivi di lingua e matematica organizzati dagli Istituti Sant’Anna di Lugano e Santa Caterina di Locarno. Ubicato a 1400 m.s.m. nelle Alpi grigionesi, il Monte Laura offre le condizioni ideali per lo studio e le attività ricreative durante i mesi estivi.
I corsi sono destinati a ragazzi e ragazze dalla III elementare fino alla IV media provenienti dalla scuola pubblica e privata.
L’insegnamento si basa sui programmi ufficiali del Canton Ticino e prevede le seguenti materie: italiano, francese, tedesco, inglese e matematica.
Gli allievi sono distribuiti in differenti classi suddivisi per età e in base alla classe frequentata durante il corrente anno scolastico.
La Scuola assicura la presenza di docenti qualificati e con esperienza che seguiranno le classi suddivise per età e livelli di preparazione.
Il soggiorno offre agli studenti la possibilità di usufruire di recuperi scolastici che consentono di affrontare con una migliore preparazione e con più serenità il prossimo anno scolastico. Durante il tempo libero vengono organizzate attività ricreative.

L’ATTIVITÀ PER LA PROSSIMA ESTATE È COSÌ ARTICOLATA:


1° CORSO: dal 9 al 21 luglio  per allievi di IV e V elementare  I e II media
Matematica, francese, italiano e tedesco (per la I media introduzione al tedesco)

2° CORSO: dal 23 luglio al 4 agosto per allievi di I, II e III media  
Italiano, matematica e tedesco (per la I media introduzione al tedesco) inglese (per la II media introduzione all’inglese)
                       
3° CORSO: dal  76agosto  al 18 agosto  per allievi di II, III e IV media  
Matematica, tedesco e inglese (per gli allievi di II media introduzione all’inglese)

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    o   telefonare

091 923 91 50

 

Powered By Hypno-frog - webmaster Amir Imani